Belle frasi per festeggiare l’anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio si sta avvicinando e, oltre a ricoprire di attenzioni e regali il tuo amore, vuoi stupirlo con un bell’aforisma, una citazione o una frase che gli colmi il cuore d’amore? Allora sei arrivato/a nel posto giusto.

Qui di seguito potrai trovare una selezionata e ricercata raccolta delle frasi più belle con le quali fare gli auguri per l’anniversario di matrimonio vostro o per quello di un vostro caro.

Potrete trovare la frase adatta per questa ricorrenza indipendentemente da quanti anni siano trascorsi, che sia il primo, il decimo, il venticinquesimo, il cinquantesimo o altro, qui troverete quello che fa per voi.

Che sia una frase pescata nel web, di un anonimo, di una celebrità o di uno scrittore famoso, sono una più bella dell’altra.

Se non dovessi trovare la frase che più fa per te, puoi sempre dare uno sguardo alle più belle frasi di auguri per il matrimonio da dedicare agli sposi oppure alle più belle frasi d’amore per lei e per lui.

Di seguito troverete le frasi per matrimonio, da scrivere sul bigliettino d’auguri, adatte alle vostre esigenze, ma avete pensato a qual è il mazzo di fiori giusto da regalare agli sposi? 

È possibile regalare un bouquet di fiori di qualsiasi tipo o bisogna confezionare quello giusto a seconda dell’evento?

Per il primo anniversario di matrimonio possiamo regalare gli stessi fiori del venticinquesimo anniversario o del cinquantesimo?

Ecco qual è il fascio di fiori giusto per ogni anniversario.

Frasi, citazioni e auguri per l’anniversario di matrimonio

anniversario-di-matrimonio

 

Auguri di buon anniversario di matrimonio d’autore

Beati tre volte e più coloro che sono stretti da un legame inalterabile e che l’amore, scevro di irosi contrasti, unirà fino all’ultimo giorno della vita. (Orazio)

La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco (Oscar Wilde)

La moglie è spesso il punto debole del marito. (J. Joyce)

Ci si aspetta che le mogli facciano il doppio del lavoro dei mariti in metà tempo e gratis. Per fortuna ci riescono. (Charlotte Whitton)
Probabilmente il divorzio ha all’incirca la stessa età del matrimonio. Credo, però, che il matrimonio abbia qualche settimana in più. (Voltaire)

L’amore coniugale, che persiste attraverso mille sollecitudini, mi sembra il più bello dei miracoli benché sia il più comune. (F. Mauriac)

Il matrimonio è un combattimento a oltranza prima del quale gli sposi domandano la benedizione del Cielo, perché amarsi sempre è la più temeraria delle imprese (H. De Balzac)

Le cose e le sostanze vengono dai padri, una moglie assennata è un dono del Signore. È meglio abitare in un angolo del tetto che in un palazzo con una moglie litigiosa (Salomone)

Come la corda sta all’arco, così la donna sta all’uomo; benché essa lo pieghi gli obbedisce, benché essa lo guidi lo segue: ciascuno inutile senza l’altro. (H.W. Longfellow)

In amore basta piacere per le proprie qualità amabili o per le proprie attrattive ma nel matrimonio, per essere felici, bisogna amarsi, o almeno accordarsi nei difetti. (N. de Chamfort)

Bigamia è avere una moglie di troppo. Monogamia è la stessa cosa. (O. Wilde)

Chi si sposa, almeno sa chi è il suo avversario. (P.Ustinov)

Il corteggiamento sta al matrimonio come un prologo divertente sta a una commedia noiosa. (W. Congreve)

Tutti gli uomini in fondo amano il matrimonio. Solo quelli già sposati ne parlano male. (N. Mahfuz )

“Le vere storie d’amore non hanno mai una conclusione. Buon anniversario, amore” (Richard Bach).

“Il nostro matrimonio è stato molti anni fa. La sua celebrazione continua ancora oggi” (Gene Perret).

“Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre della stessa persona” (Mignon McLaughlin).

“L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione“(Antoine de Saint-Exupéry).

“La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.”(Julien Green).

“I grandi amori sono sempre in cammino” (Alda Merini).

“Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare insieme a lui” (Albert Camus).

Primo anniversario di matrimonio, decimo e oltre…

Questo anno insieme è stato come vivere in paradiso. Avrò forse sposato un angelo?

Un anno fa era tutto così diverso. Quello che sapevo è completamente diverso da ciò che so ora. Le cose in cui credo sono cambiate, le persone che amo, i sogni che faccio. Io sono cambiata. La mia vita è cambiata; grazie a te. Io sono felice grazie a te.

Il nostro augurio, è che questo vostro primo anno di nozze vi abbia portato il segreto per costruire un’eterna felicità

Dieci anni d’amore, dieci anni di sacrifici, dieci anni di valori. Dieci anni in cui insieme abbiamo costruito il nostro ieri, oggi e domani. Dieci anni in cui io e te è stato l’unico vero obbiettivo per essere oggi noi, la famiglia in cui ho sempre creduto. Grazie di tutto amore mio buon anniversario.

Venti anni fa ho sposato la ragazza più bella. Oggi vivo con la più affascinante delle donne! Buon anniversario!

… anni ed eccoci qui… non per tirare le somme, ma per continuare a camminare ancora assieme, affrontando gioie e dolori, successi e delusioni… ma fino a quando ci terremo per mano il futuro non mi fa paura…. Buon anniversario.

Al marito più affettuoso e comprensivo che potessi mai desiderare di avere. Felice Anniversario.

Al mio amore, che scopro sempre più bello ogni anno che passa.

Alla mia sposa, che ha saputo arricchire la mia vita di amore, tenerezza e tantissima comprensione. Buon Anniversario.

Alla moglie più affettuosa e più dolce che potessi mai desiderare di avere. Felice Anniversario.

Con l’augurio che la forza del nostro Amore possa tenerci uniti per l’eternità. Buon Anniversario.

Gli anni passano, ma la nostra unione rimane salda nel tempo. Tanti auguri amore mio.

Grazie a te e alla tua costante e affettuosa presenza, la mia vita ha avuto un senso. Ti voglio bene.

Grazie, amore mio, per ogni secondo, ogni ora, ogni giorno di questi […] bellissimi anni insieme.

Grazie per il tuo amore, la tua pazienza, la tua complicità. Con tanto affetto, tuo / tua …

In […] anni di matrimonio condivisi insieme, il mio amore per te non è cambiato, anzi si è arricchito di riconoscenza per la felicità che mi hai dato. Buon Anniversario.

I tuoi occhi mi hanno fatto incantare, la tua personalità mi ha fatto innamorare, la tua tenera presenza mi ha fatto trepidare. Oggi, come il primo giorno, ti amo.

In tanti anni condivisi insieme, il mio amore per te non è mutato, ma si è arricchito di tenerezza, comprensione e devozione. Buon anniversario, amore mio.

In tutti questi anni, hai sempre dimostrato di essere una moglie meravigliosa per devozione e affetto. Ti amo mia cara.

In tutti questi anni, hai sempre dimostrato di essere un marito straordinario, pieno di attenzioni e affetto. Ti amo mio caro.

Ne abbiamo fatta di strada insieme! Ma io non sono ancora stanco… Con affetto, …

Per i […] anni di felicità, di cui imparo ogni giorno a esserti più grato e riconoscente.

Più di ieri e meno di domani, ti amo. Felice Anniversario tesoro mio.

Ricorderò sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bel giorno della mia vita. In occasione del nostro […] anniversario, con questo pensiero, voglio ringraziarti per la tua dedizione alla famiglia e per il tuo amore.

Ricordi? Il giorno del nostro matrimonio eravamo giovani, belli, esuberanti… Ma anche adesso, dopo tanti anni, non siamo poi mica tanto male! Buon Anniversario!

Sei l’uomo della mia vita da ben […] anni… e ne sono orgogliosa. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.

Sei la donna della mia vita da ben […] anni… e ne sono fiero. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.

Sono passati […] anni e mi sembra di essere ancora in luna di miele. Auguri amore mio.

Sono trascorsi […] anni da quando ci siamo sposati, e sono così felice che ti risposerei ancora. Buon anniversario amore mio.

Sono trascorsi […] anni dal giorno del nostro matrimonio, e mi sembra ieri. Il tempo passa velocemente quando si trascorre con chi si ama. Buon Anniversario!

Sono trascorsi […] anni da quando ti ho portata sull’altare, e mi sembra ieri. Grazie per la tua fiducia, la tua comprensione, il tuo amore e la stima che mi hai sempre dimostrato. Sei una sposa meravigliosa.

Tanto tempo insieme è servito a rafforzare ancora di più il nostro amore, mi auguro che continui sempre così. Felice anniversario.

Un anno di armonia e felicità di cui ogni momento imparo a essertene grata e riconoscente. Sono la donna più felice del mondo, perché ho te al mio fianco che mi ami e mi proteggi; sono orgogliosa di averti sposato.

Un piccolo pensiero per esprimerti la gioia che provo ogni giorno per averti accanto. Buon anniversario amore mio.

Un regalo colmo d’Amore. Ti amo.

Oggi è il (…). Lo stesso giorno di (…) anni fa ho commesso la più folle tra le follie: ti ho sposato/a… ma sono felice di essere stato/a un/a pazzo/a!

Ti amo come il giorno in cui ci siamo sposati. Eri bellissimo/a allora e lo sei anche oggi, nonostante siano passati (…) anni. Buon Anniversario.

Anniversario di matrimonio: le frasi più belle per lei

“Avevo chiesto alla vita solo tranquillità e quiete, e invece sei arrivata tu: una ventata di freschezza e felicità che colora ogni mio giorno. Buon anniversario“.

“Buon anniversario amore: poche parole che racchiudono un significato immenso per noi“.

“I tuoi occhi mi hanno fatto innamorare, la tua personalità mi ha stregato. Oggi, come quel giorno, sento che non potrei essere più felice. Buon anniversario“.

“In tutti questi anni, hai sempre dimostrato di essere una moglie meravigliosa per devozione e affetto. Ti amo mia cara“.

“Le vere storie d’amore non hanno mai una conclusione. Buon anniversario, amore” (Richard Bach).

“La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon Anniversario“.

“Il nostro matrimonio è stato molti anni fa. La sua celebrazione continua ancora oggi” (Gene Perret).

“Ne abbiamo fatta di strada insieme ma io non sono ancora stanco. Ti amo…”.

“Siamo già a buon punto, buon proseguimento amore mio! Ricorderò sempre il giorno del nostro matrimonio come il più bel giorno della mia vita“.

 

“Al mio amore, che scopro sempre più bello ogni anno che passa“.

“Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre della stessa persona” (Mignon McLaughlin).

“I momenti in cui sono stato davvero felice posso contarli sulle dita di una mano, la tua“.

“L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione“(Antoine de Saint-Exupéry).

“La cosa più seria che possiamo fare su questa terra è amare, il resto non conta.”(Julien Green).

Anniversario di matrimonio: le frasi più belle per lui

“Le persone giuste sono quelle che ti colorano la giornata prima che lo faccia il cielo. Buon anniversario, amore mio“.

“E dopo tanti anni passati insieme mi basta ancora un tuo sorriso per sfiorare il cielo con un dito. Ti amo, buon anniversario“.

“Sono trascorsi (x) anni da quando ci siamo sposati e sono stati meravigliosi! Tanti auguri amore mio, ti risposerei mille volte“.

“I grandi amori sono sempre in cammino” (Alda Merini).

“Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare insieme a lui” (Albert Camus).

“L’amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune. Buon anniversario“.

“Ho vissuto con te (x) anni meravigliosi, grazie di cuore per tutto ciò che mi hai dato…“.

“La nostra storia d’amore continua a crescere, sempre più forte, anno dopo anno… Auguri di buon anniversario, amore”.

“In questi (x) anni di matrimonio condivisi insieme, il mio amore per te non è cambiato, anzi, è arricchito di riconoscenza per la felicità che mi hai dato. Buon Anniversario“.

“Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti… Buon anniversario, amore mio“.

Frasi di auguri per i venticinque anni di matrimonio – Nozze d’argento

“Festeggiamo con voi il vostro venticinquesimo anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine”

Carissimi la medaglia d’argento l’avete conquistata, ora allenatevi bene per salire sul podio a ricevere l’oro. Auguri e in bocca al lupo!

L’unione fa la forza, 25 anni di unione come la vostra è veramente una forza, allora avanti tutta verso l’oro e il diamante. Evviva voi e auguri cari.

Che voi possiate amarvi sempre, come il primo giorno, come oggi! Auguri per le vostre nozze d’argento

25 anni dopo che ti ho sposata, sono sempre più convinto di aver vinto un terno, poiché tesoro più grande non esiste. Auguri, ti amo tanto sempre come allora.

Al matrimonio eravamo belli, pieni di esuberante gioventù, ora 25 anni dopo esternamente lo siamo un po’ meno ma nel mio cuore e nel mio pensiero sei sempre uguale. Ti amo, auguri cari tuo/a…

Ho vissuto con te 25 anni meravigliosi, grazie di cuore per tutto ciò che mi hai donato

Sei tutta la mia vita, 25 anni trascorsi ed il desiderio che ne trascorrano altri 100 insieme felici.

Festeggiamo con Voi questo venticinquesimo anniversario di nozze, con l’augurio che la felicità che state vivendo non abbia mai fine.

Dopo tanti anni è bello vedervi ancora felicemente uniti. Auguri e congratulazioni per le vostre nozze d’argento.

Candido e luminoso come l’argento sia per molti, moltissimi anni il vostro matrimonio.

A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario davvero d’argento, ringraziandoli di averci insegnato in 25 anni di matrimonio cosa significa volersi bene

Altri venticinque anni insieme, affinché l’argento si tramuti in oro. Con affetto i Vostri figli.

Venticinque anni insieme sono un bel traguardo! Vi auguro che i prossimi siano ancora più belli di quelli trascorsi e che possiate dire: “Che bello esserci incontrati!”

Carissimi la medaglia d’argento l’avete conquistata, ora allenatevi bene per salire sul podio a ricevere l’oro. Auguri e congratulazioni.

Ricordate 25 anni fa? Eravamo presenti per festeggiare la vostra felicità ed anche oggi vogliamo esservi vicini con questo piccolo pensiero.

25 anni di matrimonio vissuti come il vostro sono veramente da invidiare e costituiscono un bel incentivo per proseguire verso le nozze d’oro che vi auguriamo di raggiungere altrettanto felicemente.

So che siete felici come 25 anni fa, il nostro augurio è che lo siate sempre di più. La vostra splendida unione desta in noi ammirazione e nel rinnovare i complimenti vi pervengano i sensi della più perfetta stima e i nostri auguri.

25 anni dopo che ti ho sposata, sono sempre più convinto di aver vinto un terno, poiché tesoro più grande non esiste. Auguri, ti amo tanto sempre come allora.

Frasi di auguri per i cinquant’anni di matrimonio – Nozze d’oro

Cari mamma e papà, vi abbracciamo con particolare affetto in questa Vostra festa che in fondo è anche un po’ la nostra e per la meravigliosa famiglia che avete costruito in tutti questi 50 anni di matrimonio.

Che il nostro matrimonio e il nostro amore continuino negli anni così come ora. Sono stati 50 anni stupendi, vicino a te auguri di altri 50.
Nozze d’oro vuole anche significare oltre a stare bene insieme, tanti sacrifici, tante pene, ansie, e anche gioie ma sopratutto dei nervi eccezionali. Auguri!

L’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che ogni tanto si presentano nella vita. Congratulazioni e auguri vivissimi per le vostre nozze d’oro.

Raggiungere le Nozze d’Oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere: che la salute e la fortuna possano accompagnarvi per tanti altri anni ancora. Congratulazioni!

Ho vissuto con te 50 anni meravigliosi, grazie di cuore per tutto ciò che mi hai donato

Sei tutta la mia vita, 50 anni trascorsi ed il desiderio che ne trascorrano altri 50 insieme felici

A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario davvero d’oro, ringraziandoli di averci insegnato in 50 anni di matrimonio cosa significa volersi bene.

La scalata è stata lenta, ma ormai siete giunti alla vetta: non vi resta che godervi il panorama. Buon anniversario!

50 anni insierne sono tanti, siete veramente da amrnirare vi auguriamo di festeggiare serenamente anche le nozze di diamante

La Vostra vita in comune è un esempio per tutti coloro che iniziano a vivere insieme.
Congratulazioni ed auguri vivissimi.

Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo che lo rappresenta.
(Anonimo)

Avete vissuto 50 anni insieme, avete cresciuto ed educato i vostri figli, avete goduto delle gioie, e senz’altro avrete incontrato e superato qualche difficoltà; ma quel che più conta è che siete ancora insieme. E sempre insieme vi auguro di trascorrere gli anni a venire

Immagini di frasi di buon anniversario di matrimonio

frasi matrimonio
“Le vere storie d’amore non hanno mai una conclusione.” (Richard Bach). Buon anniversario, amore

.

frasi matri
Più di ieri e meno di domani, ti amo. Felice Anniversario tesoro mio.

.

frasi matrim
“E dopo tanti anni passati insieme mi basta ancora un tuo sorriso per sfiorare il cielo con un dito. Ti amo, buon anniversario“.

.

auguri anniversario matrimonio

.

auguri di buon anniversario

.

frasi per matrimonio

.

buon anniversario di matrimonio

.

frasi anniversario

.

frasi anniversario di matrimonio

.

frasi anniversario matrimonio

frasi di matrimonio

.

frasi per anniversario

.

frasi per anniversario di matrimonio

.

frasi x matrimonio

Video auguri di buon anniversario

Scarica GRATIS il Pdf con tutte le frasi e immagini per festeggiare l’anniversario di matrimonio