Frasi di Scuse e Frasi Per Farsi Perdonare

Chiedere scusa o perdono, in modo sincero, non è mai facile, ma farlo, te lo assicuriamo, ti farà sentire meglio, qualsiasi cosa accada.

Se sei qui è perché sei convinto che fare le tue scuse e chiedere perdono a chi hai ferito, in qualsiasi modo tu l’abbia fatto, sia la cosa più giusta da fare.

Qui troverai una bella raccolta di frasi di scuse e di frasi per farsi perdonare, sia famose che scritte dai nostri utenti, potrai farlo condividendo la frase che più rappresenta la tua situazione direttamente con l’interessato su WhatsApp, Messenger o altre App di messaggistica, oppure anche su Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr e via discorrendo.

Frasi di Scuse e Frasi Per Farsi Perdonare

Frasi Per Farsi Perdonare

Chiedere scusa è la supercolla della vita. È in grado di riparare qualsiasi cosa. Lynn Johnston

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio. (Anonimo)

Chiedere scusa è un gesto che rafforza l’amicizia, chiarisce i dubbi, è un rimedio contro l’odio, non è mai un segno di debolezza. Romano Battaglia

Scusa se me ne sono andata, mi sono solo rifugiata da quella piccola paura che ho di te, quell’adorabile esigenza di te. Emma Marrone

Se non sapete chiedere scusa non conoscete il coraggio vero. (ilcinzio, Twitter)

Credo in chi sa riconoscere i propri sbagli, chi commette errori e sa chiedere scusa. In chi, di fronte alle difficoltà, resta (Anonimo)

Ti chiedo scusa per tutte le vite precedenti in cui non ti ho mai incontrato. Fabrizio Caramagna

Bisogna imparare a chiedere scusa. L’orgoglio ci intrappola, l’umiltà ti libera. Fabrizio Caramagna

L’intelligenza è quella cosa che se chiedi dici “per favore”, se ricevi dici “grazie” e se sbagli chiedi “scusa”. (masse78, Twitter)

Sarebbe bello, se le persone, al posto di chiedere scusa, imparassero a non ferirti. (robertopellico, Twitter)

Il perdono non cambia il passato, ma fa allargare il futuro. Paul Boese

Se tu fossi stato con me t’avrei chiesto scusa. Oppure aiuto. Invece non c’eri; incredibile come gli altri manchino sempre nei momenti in cui se ne ha bisogno; passi giorni, mesi, anni interi con qualcuno a cui non hai da dir nulla e nel momento in cui hai da dirgli qualcosa, magari scusami, aiuto, lui non c’è e tu sei solo. Oriana Fallaci

Scusarsi è un profumo delizioso; può trasformare il momento più goffo in un regalo grazioso. Margaret Lee Runbeck

Il primo a chiedere scusa è il più coraggioso. Il primo a perdonare è il più forte. Il primo a dimenticare è il più felice. (Anonimo)

Ti chiedo scusa se ogni tanto non sono come tu vorresti. Il fatto è che non riesco ad essere nemmeno come io vorrei. (Anonimo)

Grazie di tutto… e scusa per tutto il resto. (Anonimo)

Scusarsi: porre le premesse per future offese. Ambrose Bierce

Chiedere scusa a volte non basta. Bisogna anche vergognarsi. (instintomaximo, Twitter)

Delle fredde scuse sono una seconda offesa… La parte ferita non vuol essere compensata perché ha ricevuto un torto; vuole essere consolata perché è stata ferita. GK Chesterton

Con quanta leggerezza e con che pessimi materiali l’uomo costruisce le sue scuse! Milan Kundera

Non scusarti mai per aver mostrato i tuoi sentimenti. Quando lo fai, ti scusi per la verità. Benjamin Disraeli

Ti chiedo scusa, per tutti gli errori che farò cercando di far la cosa giusta. (alessandro_lesa, Twitter)

Nel perdono c’è sempre un’inclinazione dall’alto verso il basso, che impedisce una relazione alla pari. Ma se tu dici: “mi dispiace”, stai di fronte. Allora conservi la tua tua dignità, e così l’altro può avvicinarsi a te più facilmente. Bert Hellinger

Se avete ragione, potete permettervi di scusarvi; e se avete torto, non potete permettervi di non farlo. Edgar Wallace

La vera libertà è non dovere mai chiedere scusa. (Dal film L’avvocato del diavolo”)

Frasi di scuse e per farsi perdonare dei nostri lettori:

Chiedere scusa non basta a cancellare tutti i miei sbagli, se me ne darai la possibilità, ti farò capire che il mio modo di chiederti perdono andrà ben oltre questa semplice parola.

Mi dispiace per quel che ti ho detto, lo so che è tardi ma voglio chiederti scusa.

La scusa è come un cerotto, anche se la usi non significa che guarirà la ferita.

Chiamate l’errore come volete, purché lo riconosciate per quello che è.

Non c’è pace senza giustizia, non c’è giustizia senza perdono.

Sentirsi perdonare le proprie manchevolezze non è meno piacevole che perdonarle agli altri.

Il “mi dispiace” è il pronto soccorso delle emozioni umane.

Chiedere scusa è un gesto che rafforza l’amicizia, chiarisce i dubbi, è un rimedio contro l’odio, non è mai un segno di debolezza.

Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.

Scusa se ti ho lasciato senza un motivo comunque ricordati che ti amo e ti ho sempre amato, perdonami.

Ho cercato di lasciarti nei migliori dei modi, che ora non so più come fare a farmi perdonare.

Scusa se ti ho messo in una posizione tanto tragica, scusa se non riesco a fare come mi consigli tu, scusa se ho abbandonato quello per cui tanto abbiamo lavorato insieme.

Gli esseri umani sono imperfetti, sbagliano anche senza accorgersene… ma il sorriso del perdono ci aiuta a non sbagliare più…

Scusa per tutte le volte che sono stata gelosa di qualcuno, non dovevo esserlo, ti amo.

Sono mortificata… non sai quanto… scusami infinitamente!

Scusami amore mio per il male che ti fatto. La gelosia è una brutta malattia, ma il mio amore è vero, la mia vita senza di te non ha senso ti prego ripensaci. Ti amo.

A volte, involontariamente, facciamo soffrire persone a noi care… Mi dispiace e per questo ti chiedo scusa!

Perdonami perché ti ho reso la vita complicata… perdonami perché ho infranto un tuo sogno…ma io non posso perdonarti per aver infranto il mio cuore.

Io & te: gatto e topo… ma ora che me ne rendo conto ho bisogno di quel gatto che mi ha aiutato a crescere imparando dagli errori… sei un gatto importante!! Ti voglio tanto bene….

Scusa se ogni volta che usciamo insieme non riesco a resisterti, scusa se ho tanta voglia di stare insieme a te e…scusami tanto… perché tu per me non sei un semplice amico ma qualcosa di più…

Scusa se mi sto innamorando di te, scusa ogni volta che usciamo insieme nasce qualcosa di più, scusa se non riesco a starti lontana pur avendomelo chiesto, e scusa se ti voglio bene.

Scusa se ti amo alla follia… scusa se farei di tutto per te… scusa se ti penso sempre e ti sogno la notte… scusa se ti chiamo amore… scusami ma è più forte di me… ma io ti amo!

Scusa… se ho creduto prima a lei che a te… mi dispiace tanto… ma riusciremo a andare avanti… tvttb

Scusa se ti amo.. scusa per tutto.. m’incarico di tutto ciò che vuoi.. perché io ti amo.. e ti amerò per sempre.. scusamiii!!!!! ti giuro che non volevo.

Scusa se ti amo … scusa se ti penso.. scusa se non riesco a dimenticarti …scusa se piangendo ti dico ti amo e poi ti chiedo scusa.

….scusa se ti ho amato scusa se ti amo scusa se ti amerò per sempre….

Scusami del dolore che ti ho procurato.. solo ora che ti ho perso mi sto rendendo conto di quanto importante sei e sei stato… vorrei che tu mi potessi perdonare io ti amo ancora!! Torna da me.

Scusa se ti ho trattata male, scusa se ti ho fatto soffrire…ma solo ora ho capito che sei importantissima per me..rimarrai per sempre la mia stellina!!!

Scusa per tutto il male che ti ho fatto sono stata un’amica pessima lo so e ammetto di aver sbagliato un’amica come te non si può perdere così… sei la mia sorellina. 4ever scusa

Scusa se mi sono innamorata di te…scusa se ti ho detto ti amo…scusa se ti porto e ti porterò nel cuore!!!

Scusa… ma accettami per quello che sono e non per quella che vorresti che io fossi.. ti amo ancora..

Scusa.. scusa.. non vivo senza di te.. vorrei ricominciare da noi, cancellare tutto.. ti amo ancora ..

Sono un incubo, un disastro…non voglio pensare a tutto quello che ti ho fatto… mi dispiace…credo di non averci mai nemmeno provato..scusa…sarai sempre la mia stella…

Scusa se ti ho messo in una posizione tanto tragica, scusa se non riesco a fare come mi consigli tu, scusa se ho abbandonato quello per cui tanto abbiamo lavorato insieme.

Scusa amore mio non volevo farti del male ma è quello che tu hai fatto a me poco tempo prima di averti lasciato

Scusa se non sono entrata nella tua vita, scusa se ti penso, scusa se ti cerco, scusa se mi manchi, scusa se ti scrivo ma soprattutto scusa se non ti chiederò mai scusa per l’amore che provo per te.

Scusa per esser nata, scusa perché ti ho conosciuto, scusa perché ti ho creduto, scusa perché mi sono fidata, scusa perché l’ho scambiato per l’amore giusto, ma soprattutto, scusa perché ti ho amato…

 

Non hai trovato nulla che faccia al tuo caso? Niente paura, potresti dare uno sguardo alle frasi tristi e malinconiche

Video canzoni di scuse