Le più belle frasi sui cani, i migliori amici dell’uomo

Il cane è stato creato per ottemperare ad un unico e grande scopo: donare il suo cuore. Questa splendida creatura è in grado di donarlo a chiunque, per lui non ha nessuna importanza che tu sia un bambino o un anziano, bello o brutto, bianco o nero, buono o cattivo… lui ti amerà comunque e il suo unico desiderio è quello di starti accanto.

Proprio per questo motivo non potevamo non realizzare una bellissima raccolta di aforismi, citazioni e frasi sui cani.

Troverete frasi di personaggi famosi, frasi tratte da poesie o da romanzi, frasi tratte da film indimenticabili dedicati a loro come “Io & Marley” e frasi di persone comuni, le troverete non soltanto in formato testo ma anche in foto e immagini da poter scaricare e condividere gratis sui vostri social preferiti quali: Facebook, Twitter, Instagram, Tumblr, WhatsApp e altro ancora.

Frasi sui cani

Non c’è miglior psichiatra al mondo come un cucciolo di cane che lecca il tuo volto. (Anonimo)

Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell’uomo. (Fabrizio Caramagna)

La grande gioia di avere un cane è quella di poter fare l’idiota davanti a lui: non soltanto non ti rimprovererà, ma anche lui farà lo stesso. (Samuel Butler)

L’amore tra il cane e l’uomo è idilliaco. Non conosce conflitti, né scene raccapriccianti; non conosce sviluppi. (Milan Kundera)

Le donne sono belle, ma il cane è molto più fedele. (Sacha Guitry)

Il cane è la conquista più notevole e completa che l’uomo abbia mai fatto nella storia. (Charles Cuvier)

Il cane ha un solo scopo nella vita: donare il suo cuore. (Joe Randolph Ackerley)

I cani non mi hanno mai morso. Solo gli esseri umani. (Marilyn Monroe)

Un cane è l’unica cosa sulla terra che ti ama più di quanto ami te stesso. (Josh Billings)

frasi sui cani

Ed Argo, il fido can, poscia che visto ebbe, dopo dieci anni e dieci, Ulisse, gli occhi nel sonno della morte chiuse. (Omero)

Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore. (Anonimo)

Puoi essere così poco capace di amare e così poco degno di essere amato da nessun membro della tua specie, eppure puoi amare ed essere amato da un cane, da qualsiasi cane, bastardo o meticcio che sia, e questo indipendentemente dal fatto che tu sia un esule, un fuggiasco o un mascalzone, un ladro, un falsario, un bugiardo, un assassino, o qualsivoglia genere di furfante, farabutto, delinquente o nemico della società. (J. Douglas)

“Ma che bel cane, di che razza è?”
“Amore puro”.
(Anonimo)

Non è importante quanto tempo passate fuori con il cane, ma come. (Stefan Wittlin)

La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti… (Konrad Lorenz)

Il cane è un santo. È schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. “Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene”. (Axel Munthe)

L’odio verso i cani, è la sconfitta dell’intelligenza umana. (Gandhi)

Prendi un buon guinzaglio e un cane: ti sembrerà impossibile, ma dopo pochi giorni diventerete una persona sola’ (Reduce del Vietnam, unità cinofile)

I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro. (E. Von Arnim)

La fedeltà di un cane e un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana. (K. Lorenz)

Quando si sceglie di vivere con un cane, e per sempre. Non lo si abbandona. Mai. Mettetevelo bene in testa, prima di adottarne uno. (D. Pennac)

Un uomo può offrirti un cordiale saluto. Oppure mandarti all’inferno. Ma quando un cane scodinzola, sai che ti ama in eterno. (Anonimo)

La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli. (J. Bastare)

Chi ha un cane in casa vive in media più a lungo di chi non ne vuole accanto a se (D. Morris)

Iddio creò l’uomo, poi. vedendolo così debole, creò il cane. (A. Toussenel)

Ho scoperto che, quando sei profondamente turbata, è maggiore il conforto che ti da la compagnia devota e silenziosa di un cane di tutto quello che puoi trarre da altre fonti. (D. Day)

Ti chiedi mai dove andresti se portando fuori il tuo cane per una camminata non trattenessi mai il guinzaglio? (R. Brault)

La cosa migliore di un uomo è il suo cane (Proverbio francese)

Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane rende ricchi (L. Sabin)

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite… Al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio. (Konrad Lorenz)

Ci sarà sempre da qualche parte un cane perduto che mi impedirà di essere felice. (Jean Anouilh)

Per il mondo, sei qualcuno.
Per qualcuno sei il mondo.
(Erich Fried)

Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima rimane addormentata. (Anatole France)

Quando si abbandona un cane perché è “inutile” i vostri figli imparano la lezione. Forse faranno lo stesso con voi quando sarete un anziano. Pensateci. (Anonimo)

I nostri amici i cani non sono ammessi nel negozio, mentre l’uomo che è un lupo per l’uomo è caldamente invitato ad entrare. (Eric Chevillard)

Un cane non è quasi-umano, e non conosco nessun insulto più grande alla razza canina che descriverla come tale. John Holmes

Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. È questa la differenza principale tra un cane e un uomo. Mark Twain

Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane. Romain Gary

Signore, lasciami essere metà dell’uomo che il mio cane pensa io sia. (Anonimo)

Se non ci sono cani in paradiso, allora quando muoio voglio andare dove sono loro. Will Rogers

Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. Victor Hugo

Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia. Victor Hugo

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Date all’uomo un cane e la sua anima sarà guarita. Ildegarda di Bingen

Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico. Proverbio dei Nativi Americani

Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere. E.V.Lucas

L’amore per un cane dona grande forza all’uomo. Seneca

Più imparo a conoscere l’uomo, più imparo a stimare il cane. Alphonse Toussenel

Quando Dio finì le ali, per gli angeli cominciò a distribuire code. Anonimo

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo. (Mark Twain)

La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo. (Antoine Bernheim)

Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane. (Romain Gary)

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango.. Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango.. quelli no, non si possono lavare. (Jacques Prevert)

Se hai un cane, hai un amico e più diventerai povero, migliore sarà quell’amico. (Will Rogers)

Per il cane, l’uomo rappresenta ciò che Dio dovrebbe essere. (Holbrook Jakson)

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati… Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario? (dal film Io & Marley)

frasi sui cani io e marley

I cani ci dicono: “Abbi cura di te. Mettimi una mano sul capo e io ti ricorderò come farlo”. (Fabrizio Caramagna)

I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice. (Jeffrey Masson)

I cani sono migliori degli esseri umani perché sanno ma non dicono. (Emily Dickinson)

La vita dei cani è troppo breve. Questa è la loro unica, vera colpa. (Agnes Sligh Turnbull)

I cani non hanno che un difetto: credono agli uomini. (Elian J. Finbert)

I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli uomini, che sono incapaci di amore puro e devono sempre mescolare amore e odio nelle loro relazioni con l’oggetto. (Sigmund Freud)

Il sentimento per i cani è lo stesso che nutriamo per i bambini. (Sigmund Freud)

I cani sono più saggi degli uomini. Non prestano molta attenzione alle cose. Non sprecano i loro giorni accumulando proprietà. Non guastano i loro sonni preoccupandosi di come conservare gli oggetti che hanno e di come ottenere gli oggetti che non hanno. (Eugene O’ Neill)

Se pensate che i cani non sappiano contare, provate a mettere tre biscotti in tasca e poi datene a Fido solo due. (Phil Pastoret)

Un cane è il migliore amico dell’uomo, ma non viceversa (Anonimo)

Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane. (Corey Ford)

Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, almeno non come esseri umani. (Roger Caras)

E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?” (Jerome Klapka Jerome)

Quanto più conosco gli uomini, tanto più amo i cani. (Madame de Sévigné)

Se non hai un cane – almeno uno – non c’è necessariamente qualcosa di sbagliato in te, ma ci può essere qualcosa di sbagliato nella tua vita. (Vincent Van Gogh)

I cani hanno una sorta di invadente disponibilità dell’anima che allevia le persone che cominciano a rinsecchirsi. (Elias Canetti)

Se un cane, dopo averti guardato in faccia, non ti corre incontro, dovresti andare a casa e farti un esame di coscienza. (Woodrow Wilson)

Non c’è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane. (Konrad Lorenz)

Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato. (Aaron Katcher)

I cani, che non sanno niente, comprendono ciò che noi diciamo, e noi che sappiamo tutto, non siamo ancora riusciti a comprendere ciò che dicono. (Octave Mirbeu)

Un cane è tutto nel suo sguardo. (Paul Valery)

IMMAGINI CON FRASI E AFORISMI SUI CANI

frasi sui cani e padroni

.

frasi sui cani belle

.

frasi dolci sui cani

.

frasi sui cani morti

.

frasi sui cani film