Home » Frasi di congratulazioni e auguri per la laurea

Frasi di congratulazioni e auguri per la laurea

La tua migliore amica, tuo fratello, una persona cara o un semplice amico ha raggiunto finalmente, dopo tanti sacrifici, la tanto ambita laurea e ti ha invitato alla sua festa per festeggiare assieme a lui/lei?

Questo invito ti ha messo in grande crisi, in quanto reputi che nonostante sia difficile trovare il giusto regalo, trovi molto più complicato scrivere un bigliettino di auguri che non ti faccia sfigurare e sembrare banale.

Non aver paura sei approdato nel posto giusto. Solo qui potrai trovare i migliori aforismi, le più colte citazioni e le più belle frasi di congratulazioni e auguri per la laurea presenti sul web.

In questo articolo troverai una selezionata e ricercata raccolta di frasi di auguri e congratulazioni per laurea non solo d’autore, ma anche scritte da semplici persone come te.

Leggi e scegli la frase di congratulazioni per la laurea che più ti piace e lascia il festeggiato a bocca aperta per la sorpresa, con un augurio fantastico ed unico ideato su misura per lui.

Le frasi che proponiamo, ovviamente, si adattano benissimo se ci si vuole congratulare anche per il diploma di maturità o per un dottorato.

Se non dovessi riuscire a presenziare alla festa di laurea potresti ovviare, facendo sentire lo stesso la tua presenza, inviando la frase di congratulazioni e auguri per la laurea con un telegramma (quello che preferiamo anche se può sembrare troppo formale) oppure con un sms, tramite WhatsApp o via e-mail, il tutto corredato da un bel mazzo di fiori.

Non ci sono limiti alla fantasia per far si che gli auguri e le congratulazioni che vi hanno sorpresi maggiormente arrivino a destinazione sorprendendo e commuovendo il neolaureato.

Infine, se non dovessi riuscire a trovare una citazione, un aforisma o una frase di laurea che faccia al caso tuo, puoi sempre prendere spunto da altre raccolte di splendide frasi d’auguri o congratulazioni, ad esempio cercando nella raccolta delle più belle citazioni, aforismi e frasi sulla vita oppure Frasi e immagini speciali da dedicare alla migliore amica o ancora Le 150 frasi più belle sull’amicizia e gli amici.

Buona lettura.

Frasi di congratulazioni e auguri laurea

Frasi di congratulazioni e auguri per la laurea

Frase per auguri laurea sintetica

frasi laurea

L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.

frasi per laurea

L’avventura ha inizio! Congratulazioni per la tua laurea!

frasi laurea

Le nostre congratulazioni per il tuo talento, impegno e dedizione.

In questa importante occasione desidero dimostrarti tutta la mia ammirazione. Auguri Dottore!

Un importante percorso si è appena concluso; ora sei pronto ad aprirti nuove strade… Congratulazioni.

La tua laurea non è una sorpresa! È meritata e ti darà la possibilità di spiegare le ali.

Questa laurea ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle. Troverai presto quella più congeniale. Ad maiora

Frase per auguri laurea formale

Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Bravissimo! Un abbraccio pieno di stima.

frasi per laurea

Desidero esprimerti tutta la mia stima per il raggiungimento di un traguardo così importante.

La laurea è il primo duro traguardo della vita e l’hai superato splendidamente. Un augurio immenso con la speranza che possa essere uno splendido inizio di una brillante carriera.  

Frase per auguri laurea speranzosa

Sei stato grande dottore, ma spero che le soddisfazioni più grandi tu possa prenderle in campo professionale. Auguri per la tua laurea!  

Un’altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ce ne sono ancora parecchie… Superale tutte ed arriva alla fine… C’è scritto: Non lasciarne nessuna vuota, vivile tutte, e sii sempre te stesso… Auguri per la tua laurea.  

auguri laurea

Alziamo in alto i calici per brindare alla salute del nostro neo dottore al quale porgiamo i migliori auguri per la sua laurea e di un prospero futuro lavorativo.

Laureandoti hai scritto e vissuto una delle pagine più belle e gratificanti che un uomo possa desiderare nella propria vita e siamo felicissimi di festeggiarla con te. Non hai bisogno di consigli e raccomandazioni sul prossimo futuro; il nostro augurio è che tu lo viva con la naturalezza, l’onestà, la responsabilità, la gioia e la serenità con cui hai vissuto finora.

Oggi la tua dedizione allo studio la tua perseveranza, la tua tenacia, ti hanno portato a coronare un lungo sogno. Adesso ti auguro una brillante e meritata carriera che faccia di te il numero 1 degli avvocati (medici, ingegneri, architetti, etc). Congratulazioni.

frasi di laurea

Goditi il momento dottore, fa il pieno di positività, ti servirà per affrontare il tuo prossimo futuro. Auguri per la tua laurea.

Congratulazioni alla “neodottoressa”! Hai concluso un importante percorso e ti auguriamo successi e grandi soddisfazioni. Affettuosi auguri di un brillante avvenire.

Realizzare il tuo sogno ti ha condotto a questo importante traguardo. Sei solo all’inizio, ma ricordati che realizzare il proprio successo è tra le avventure più belle della vita. Non smettere mai di sognare!

auguri di laurea

Ti faccio le mie più vive congratulazioni per la tua laurea, sei sempre stata una persona brillante ed intelligente e queste doti faranno la differenza anche in campo lavorativo.

Ti sei laureato, hai raggiunto il traguardo con grande soddisfazione, contando solo sulle tue forze! Immensi auguri per il tuo futuro dottore!

Complimenti laureato, adesso buttati a capofitto nel mondo del lavoro, sperando che tu possa realizzarti quanto prima dal punta di vista professionale.

La vita è fatta di traguardi più o meno importanti, alcuni più semplici da raggiungere, altri, come questo, di più difficile attuazione. Congratulazioni per la tua laurea dottore

Carissimo dottore, mi congratulo per la tua brillante carriera universitaria augurandoti un proficuo prosieguo anche in ambito professionale.

Felicitazioni vivissime al neo-dottore e un augurio davvero sincero per il suo futuro professionale. Conserva sempre la tua determinazione e la tua volontà, andrai lontano.

Le autorità accademiche ci autorizzano da domani a fidarci di te per risolvere i nostri problemi (di salute, con la legge, con il fisco, di matematica… a seconda del tipo di laurea), ma permettici di continuare a darti del tu, dottore! Con i nostri complimenti!

auguri per laurea

Hai superato ogni ostacolo, ti sei sacrificato e mai risparmiato, adesso goditi il tuo meritato diploma di laurea caro dottore!

Complimenti caro dottore, la laurea è una tappa decisiva quando si affronta un percorso di studi, ma ricorda che gli esami della vita non finiscono mai ed è importante farsi trovare sempre preparato ad affrontarli!

Un meritato evviva per il nostro neo dottore che ha brillantemente portato a termine un impegnativo percorso di studi. Auguri di un futuro radioso e pieno di soddisfazioni.

Complimenti per la laurea. Pensando alle nuove sfide che ti attendono, ricordati sempre che si è più coraggiosi di quello che si crede, più forti di quanto sembra e più intelligenti di quanto si pensa!

Sei stata davvero bravissima! Continua così e la vita ti aprirà tutte le porte che desidererai oltrepassare! Con tanto affetto e con infinito orgoglio… Tua sorella

Durante la lunga carriera universitaria, frastagliata da gioie e dolori, sei riuscito a superare tutti gli ostacoli con grande forza raggiungendo, come pochi riescono a fare, il massimo risultato ottenibile! Congratulazioni Dottore, siamo orgogliosi di Te!

Frasi di auguri di laurea divertenti

Non è giusto. Oggi tutti festeggiano la tua Laurea… e nessuno che faccia un complimento a chi ti ha sopportato mentre dicevi che non ci saresti mai riuscito. Tanti Auguri!

Complimenti! Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! E adesso? Beh… intanto goditi la festa e gli onori… alla disoccupazione ci penserai un altro giorno! Con affetto.

Buongiorno dottore! Com’è svegliarsi sapendo di essere finalmente arrivata al traguardo? Tantissimi auguri!

frasi auguri laurea

110 e lode!!! Il solito megalomane!

Se qualche volta ti è capitato di voltarti sentendo una voce chiamare “Dottore/ssa”, beh, da oggi potrai farlo all’infinito!!! Congratulazioni.

Da oggi sei dottore e ti chiameremo così, ma ricordati una cosa: per noi le tue consulenze saranno sempre gratuite! Auguri e complimenti.

Ora che sei dottore, comincia a curarti che è meglio! Congratulazioni!

Auguri per la tua Laurea. Oggi, oltre ad essere un giorno di festa è soprattutto un giorno di speranza per l’intera umanità, se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Auguri!!

Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!

Non ti vergogni a esserti laureato con il massimo dei voti, secchione? Complimenti, Einstein!

Frasi di congratulazioni e auguri di laurea d’autore

Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. Joseph Addison

Oggi è un grande giorno…. perchè una persona speciale ha finalmente raggiunto un grande traguardo….. il traguardo della laurea, e spero che sarà un trampolino di lancio che nella tua vita ti porterà tanta fortuna e soddisfazione…. Caro Dottore…. te lo meriti di cuore…..

congratulazioni laurea

Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità. Khalil Gibran

Se vuoi aver successo nella vita, fai della perseveranza il tuo migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della cautela il tuo fratello maggiore e della speranza il tuo angelo custode. Joseph Addison

Tanti auguri per la tua laurea, ora “fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà”. Antoine de Saint-Exupéry

Il successo è più solido quando viene ottenuto senza distruggere i propri principi. Walter Cronkite

“Quando si arriva alla meta, è importante prestare attenzione al cammino” (Il cammino di Santiago – Paulo Coelho).

Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi. Siate affamati. Siate folli. Dal discorso di Steve Jobs all’Università di Stanford

frasi di auguri per laurea

Insegui ciò che ami e finirai per amare ciò che trovi. Carlo Collodi

Io non conosco nessuno che sia arrivato al vertice senza lavorare sodo. Questa è la ricetta. Non ti porterà sempre al vertice, ma potrai arrivarci abbastanza vicino. Margaret Thatcher

Credere in se stessi è uno dei mattoni più importanti nella costruzione di ogni impresa di successo. Lydia Maria Child

Non mirare al successo se lo desideri; fai soltanto ciò che ami e in cui credi, ed esso arriverà naturalmente. David Frost

Ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare. Paulo Coelho

frasi x laureata

Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via. Kobe Yamada

Il successo è ottenere ciò che si vuole. La felicità è volere ciò che si ottiene. Dale Carnegie

Alcune persone hanno successo perché vi sono destinate, ma molte persone hanno successo perché vi sono determinate. Harvey B. Mackay

Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa. Peter Druker

Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito. François de La Rochefoucauld

Immagini di frasi di auguri laurea

auguri di laurea

Questa laurea ti apre molte strade, non aver paura di percorrerle. Troverai presto quella più congeniale. Ad maiora

auguri laurea formale

Abbiamo sempre creduto nelle tue potenzialità e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Bravissimo! Un abbraccio pieno di stima.

auguri laurea speranzosa

Alziamo in alto i calici per brindare alla salute del nostro neo dottore al quale porgiamo i migliori auguri per la sua laurea e di un prospero futuro lavorativo.

congratulazioni di laurea

Carissimo dottore, mi congratulo per la tua brillante carriera universitaria augurandoti un proficuo prosieguo anche in ambito professionale.

auguri di laurea sorella

Sei stata davvero bravissima! Continua così e la vita ti aprirà tutte le porte che desidererai oltrepassare! Con tanto affetto e con infinito orgoglio… Tua sorella

auguri di laurea divertente

Ora che sei dottore, comincia a curarti che è meglio! Congratulazioni!

fauguri laurea celebri

Fidati dei tuoi sogni, perché in essi è nascosto il passaggio verso l’eternità. Khalil Gibran

Video divertente di auguri laurea

Scarica GRATIS il Pdf con tutte le frasi e immagini di congratulazioni e auguri laurea